Tutto sul nome TIMUR HAN

Significato, origine, storia.

Timur Khan è un nome di origine mongola che significa "ferreo come l'acciaio". È il nome del famoso condottiero e imperatore mongolo Timur, nato intorno al 1336 e morto nel 1405. Timur era originario della regione dell'Asia centrale oggi nota come Uzbekistan e ha fondato l'Impero Timuride, che si estendeva dal Moyen-Orient all'India settentrionale.

Il nome Timur Khan è stato portato da molti membri della sua famiglia e dei suoi successori, incluso il nipote di Timur, Ulugh Beg, che era un famoso astronomo e matematico. Nonostante la sua reputazione come condottiero guerriero, Timur era anche noto per la sua passione per l'arte e la cultura, e ha promosso lo sviluppo delle arti e delle scienze nell'Impero Timuride.

Oggi, il nome Timur Khan è ancora portato da molte persone in Asia centrale e in altre parti del mondo dove c'è una forte influenza culturale mongola. È un nome di origine antica e ricca di storia, che richiama alla mente l'epoca gloriosa dell'Impero Mongolico e la figura leggendaria di Timur il Grande.

Vedi anche

Mongolo

Popolarità del nome TIMUR HAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Timur han è stato scelto solo due volte in Italia nel corso del 2022, per un totale di due nascite complessive con questo nome nel Paese. Questo nome è quindi piuttosto raro in Italia, ma potrebbe diventare più popolare negli anni a venire.